Idee per la tua nuova cucina | La tecnologia arriva in cucina
17145
post-template-default,single,single-post,postid-17145,single-format-standard,vcwb,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

La tecnologia arriva in cucina

4 must have nella cucina hi-tech

Smart, intelligenti, funzionali di cosa stiamo parlando? Delle nuove cucine hi-tech. In un mondo dove la tecnologia ne fa da protagonista il settore dell’arredamento non poteva stare a guardare. Nascono cucine sempre connesse, gestibili a distanza e ad alta prestazione tecnologica. L’avresti mai detto che sarebbe stato possibile controllare cosa c’è all’interno del frigorifero direttamente dal proprio smartphone, ovunque ti trovi? Divertente, pratico, ma soprattutto funzionale. Immagina di trovarti al supermercato e di esserti scordato di appuntare la lista della spesa. Niente panico! Basta un click e il tuo frigo è sotto controllo!

Il rubinetto intelligente

Partiamo dalla rubinetteria. Spesso trascurata nella scelta della cucina non può essere lasciata al caso in una cucina hi-tech. I nuovi rubinetti eliminano l’uso delle mani e permettono l’erogazione dell’acqua grazie a un comando vocale. Calda, fredda, temperatura ambiente? Sarà sufficiente dire al rubinetto come preferiamo l’acqua e lui l’erogherà. D’altronde siamo nell’era dell’IoT (Internet of Things), e degli oggetti smart.

Il forno intelligente

Quando parliamo di cucina non possiamo non parlare di forno. Il forno intelligente è ovviamente interconnesso, dotato quindi di Bluetooth e di Wi-Fi. Permette di regolare in automatico la temperatura a seconda di ciò che noi vi riponiamo. Non dovrete più aprire il forno per verificare a che punto della cottura sia il vostro pranzo o la vostra cena grazie alle telecamere al suo interno, che permettono di verificare dallo smartphone se sia cotto al punto giusto.

Il frigorifero

Ve lo abbiamo citato inizialmente e non possiamo non parlare di lui: il frigo intelligente. I nuovi modelli non sono solo dotati di telecamere interne per poter controllare ogniqualvolta il contenuto. Ma hanno numerose funzioni aggiuntive. Siete abituati in famiglia a lasciarvi una lunga serie di promemoria e messaggi appesi al frigo? I frigoriferi hi-tech sono dotati di ante “touch” dove è possibile scrivere e lasciare i propri messaggi ai famigliari. Anche le ricette non sono più un problema! Basterà ricercarle comodamente nel monitor. Ma la soluzione più utile (tutti la desideriamo) è l’avvertimento della scadenza: il frigo ci avverte quando un prodotto che abbiamo inserito al suo interno è prossimo alla scadenza.

Mobili soft-close

Aprire e chiudere i cassetti sarà silenzioso. Le cucine moderne sono prive di maniglie. Per aprire ante e cassetti sarà sufficiente fare una leggera pressione con il dito sulla loro superficie. Sono dotati, infatti, di tecnologia Touch to Open. Vieni a scoprire presso Ingrosso Cucine tutte le nostre soluzioni innovative!