Idee per la tua nuova cucina | Cucine bianco e legno: 5 consigli per sfruttare l’abbinamento
16754
post-template-default,single,single-post,postid-16754,single-format-standard,vcwb,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Cucine bianco e legno: 5 consigli per sfruttare l’abbinamento

Tra il bianco e il legno

La cucina è la stanza dove passiamo la maggior parte del tempo. Un luogo che unisce il connubio tra l’arte del cucinare e l’indole umana alla convivialità. Ed è proprio per la grande quantità di tempo che vi passiamo che è importante scegliere un arredo che non ci stanchi mai. Oggi ti proponiamo un evergreen un po’ come il classico “tubino nero” nell’armadio di ogni donna: il binomio bianco e legno. Questo connubio permette infiniti accostamenti applicandosi alla mobilia, alle pareti oppure al pavimento. Vediamo se tra questi esempi c’è anche la cucina dei tuoi sogni!

CUCINA BIANCO E LEGNO CHIARO

L’incontro tra la neutralità e luminosità del bianco e l’eleganze del legno rovere trasformano la cucina nel luogo più accogliente della casa. Il rovere chiaro è versatile, chic e riesce adattarsi contemporaneamente a più stili differenti.

CUCINA BIANCO E LEGNO SCURO

Apparentemente potrebbe sembrar e una scelta azzardata o meglio “too much”. Un abbinamento che crea un’atmosfera più esclusiva: l’unione tra la modernità del bianco ed il rétro del legno scuro. Le tonalità del legno scuro sono varie: noce, wengé, mogano.

Parquet cucina legno

IL PARQUET

Il parquet in cucina non è più un incubo! Il miglioramento dei materiali ed una giusta cura ed attenzione lo rendono un ottimo alleato per la nostra cucina. Se la stanza è di piccole dimensioni opta per il parquet marrone chiaro: questa scelta, aumenterà la sensazione di ampiezza. Il parquet scuro, invece, è sinonimo di charm ed eleganza. Consigliato in spazi grandi ed ampi si adatta a tutti i tipi di arredo.

CUCINA SHABBY CHIC

Un rivisitazione della classica cucina rustica: la cucina Shabby chic. Questo abbinamento bianco con dettagli in legno dà vita ad un ambiente energico, vitale, pulsante.

CUCINA CON TRAVI A VISTA

Le travi a vista si adattano a qualsiasi tipo di stile. Dal contemporaneo al moderno. Donano all’ambiente un effetto caldo ed accogliente.
La cucina bianca ben si sposa creando un ambiente equilibrato.

Consigli

TI diamo tre piccoli motivi sul perché scegliere questo accostamento:
– è un connubio versatile che si adatta ad ogni stile;
– è un binomio intramontabile, che non passa mai di moda;
– lo spazio sembra più grande.

Errori da evitare

Per la tua cucina cerca di:
– scegliere un unico stile;
– evitare il legno scuro se gli spazi non sono ampi.