Cucina in acciaio: perché sceglierla? Leggi i consigli di Ingrosso Cucine!
17328
post-template-default,single,single-post,postid-17328,single-format-standard,vcwb,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
cucina in acciaio perché sceglierla

Cucina in acciaio: perché sceglierla?

La cucina in acciaio: la bellezza dell’effetto inox

Un’alternativa insolita quella di scegliere per la propria casa una cucina in acciaio. Un design d’impatto, a tratti freddo, che ricorda nello stile la cucina di un ristorante stellato. Una scelta, l’acciaio, che non si adatta e non piace a tutti ma conquista gli animi più decisi.

Perché scegliere una cucina in acciaio inox? Proviamo a convincerti noi!

1. Le cucine in acciaio sono incredibilmente resistenti. Urti, graffi, corrosioni non sono un problema;
2. Le cucine in acciaio sono igieniche. L’acciaio è un materiale antibatterico e facile da pulire. Viene utilizzato nei ristoranti perché non modifica i sapori e gli odori del cibo.
3. L’acciaio rende una cucina eterna. Si tratta di un materiale resistente che non deperisce si altera nel tempo.
4. L’acciaio ha il suo fascino. Se progettata nei minimi dettagli la cucina in acciaio si adatta ad ogni stile. Può essere una cucina monomaterica oppure l’acciaio inserito in alcuni complementi, usato negli elettrodomestici o mixato con altri materiali. D’altro canto per alcuni potrebbe avere un aspetto troppo asettico.

Cucina in acciaio

Cucine in acciaio: le nostre proposte

Vedere per credere. Se vi abbiamo scritto nel dettaglio perché dovreste scegliere una cucina in acciaio inox vogliamo anche mostrarvi concretamente come questo materiale si adatti in ogni contesto in cucina.
Ecco di seguito 4 delle nostre proposte:

cucine in acciaio

Cucina monomaterica: una scelta che va fatto con equilibrio e cura dei dettagli. L’effetto “ospedale” potrebbe essere dietro l’angolo.

top cucina acciaio inox

Top in acciaio. Scegliere il top delle cucine visti i materiali numerosi presenti non è mai facile. Il top in acciaio è perfetto se si desidera resistenza per la propria cucina.

cucine elettrodomestici acciaio

Cucina con gli elettrodomestici in acciaio. Come abbiamo detto prima l’acciaio può essere inserito anche solo in alcune componenti come gli elettrodomestici.

cucina acciaio e legno

Un perfetto mix. Acciaio e legno un perfetto mix che ci portano ad una stile industrial.

come pulire acciaio

Come pulire l’acciaio?

Nel caso in cui vi avessimo convinto a cedere all’acquisto di una cucina in acciaio vogliamo svelarvi qualche segreto per la sua manutenzione. Resistente, forte, eterno ma come pulire l’acciaio macchiato?
Il segreto di una corretta pulizia è racchiuso in pochi elementi: detersivo per piatti, aceto, bicarbonato. Il primo se unito all’acqua serve per pulire l’acciaio. Il secondo serve per lucidare gli aloni. Il terzo, il bicarbonato, serve per lucidare. Perfetto specialmente se utilizzato per la pulizia del lavello.

Ingrosso Cucine mette a disposizione un gruppo di esperti arredatori per realizzare la cucina dei tuoi sogni. Prenota una vista in Showroom e progetta la tua cucina con i nostri arredatori. Da oggi un’importante novità: potrai progettare la cucina anche online.