Idee per la tua nuova cucina | Come scegliere le giuste sedie per la sala da pranzo
17274
post-template-default,single,single-post,postid-17274,single-format-standard,vcwb,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Come scegliere le giuste sedie per la sala da pranzo

Sedie moderne cucina

Le sedie più adatte alla nostra cucina

Una scelta apparentemente banale ma che forse così scontata non è. Di cosa stiamo parlando? Delle giuste sedie per la sala da pranzo. In passato era semplice, si sceglieva il tavolo e le sedie ad esso abbinate ed il gioco era fatto. Oggi, invece, c’è cura ed attenzione in ogni singolo dettaglio che va a comporre il nostro arredo e nulla va lasciato al caso.

LA GUIDA

  • Definisci la loro funzione. Si tratta di sedie destinate alla sola fascia pranzo oppure il tavolo da pranzo è l’area dove riceverai anche i tuoi ospiti ? Questa informazione influenzerà notevolmente le tue scelte perché dovrai optare per materiali meno deperibili nel tempo visto l’uso frequente di questo spazio.
  • Studia gli spazi. Parlando di numeri ogni persona necessita di 60 cm in larghezza e 40 cm in profondità per sedersi a tavola. Scegli delle sedie che non limitino la tua libertà nei movimenti.
  • Determina la quantità. Sei una persona che ama invitare ospiti a cena? Ovviamente anche se siete in due in famiglia è necessario ampliare il numero di sedute. Il numero di sedie non deve dipendere solo dal numero di famiglia rima dallo stile di vita.
  • Il materiale. È vivamente sconsigliata la scelta di tessuti, velluto e pelle materiali che potrebbero facilmente macchiarsi e rovinarsi con l’uso prolungato. Legno, acciaio, alluminio, rattan e plastica sono facili da pulire.

AD OGNI STILE LA SUA SEDIA

A seconda che la tua casa o cucina sia in stile country, moderno, shabby chic potrai abbinare la giusta sedia.

STILE COUNTRY
STILE SHABBY CHIC
STILE MINIMAL
STILE MODERNO